Impianti di antifurto e sistemi di sicurezza per la casa e l’ufficio
Soimel si occupa dell’installazione di impianti di allarme per la tua casa.
Quanto costa l’installazione di un impianto di allarme?
Non esiste un prezzo fisso per l’installazione di un impianto. I costi hanno tante variabili e cambiano in base al tipo di lavoro e al tipo di impianti di allarme:
Antifurto wireless
Gli allarmi senza fili sono consigliati per chi non vuole eseguire lavori di muratura.
I vari componenti infatti comunicano tra loro tramite collegamento wireless. Il sistema è sicuro in quanto si avvale di una frequenza radio doppia che ne impedisce la manomissione.
I componenti del sistema sono alimentati da batterie di lunga durata.
Antifurto filare
Il più classico dei sistemi d’allarme è quello cablato o filare.
In questo tipo di sistema i componenti vengono alimentati tramite la linea elettrica e comunicano tra loro attraverso i cavi. Se la casa ha già la predisposizione per installarlo non saranno necessari opera di muratura.
Antifurto perimetrale
Questa tipologia di antifurto, come suggerisce il nome, rileva eventuali intrusioni in una proprietà attraverso dei sensori ad infrarossi posizionati lungo un perimetro.
Antifurto volumetrico
Al contrario dell’antifurto perimetrale, quello volumetrico, rileva le intrusioni controllando uno spazio interno. I sensori rilevano la temperatura di eventuali persone nel loro raggio d’azione.
Nebbiogeno
Questo nuovo tipo di antifurto è studiato per impedire all’intruso di vedere e di orientarsi all’interno dell’abitazione, impedendo di fatto il furto.
Nella stanza in cui è installato, viene rilasciata una nebbia bianca e molto fitta.
La nebbia è del tutto innocua per esseri umani e animali e non rovina arredi e tessuti all’interno dell’ambiente in cui viene rilasciato.