Gli impianti di videosorveglianza sono scelti da molti per aumentare la sicurezza di abitazioni e attività commerciali. Esso permette infatti di monitorare lo situazione della nostra casa o del nostro negozio in nostra assenza.
Utili non solo per controllare furti e intrusioni
Questa soluzione può, però, essere adottata anche per altre necessità. Sono sempre di più le persone che scelgono l’impianto di videosorveglianza per controllare persone non autosufficienti, come anziani o persone con disabilità importanti, ma anche bambini e animali domestici.
Le tipologie di impianti di videosorveglianza più diffuse
L’impianto è composto da telecamere e da un’apparecchio che permette la registrazione e la visione dei video registrati. Ogni modelli cambia in base alle tipologie e al numero di telecamere utilizzate.
Impianto a circuito chiuso
Le telecamere per interni ed esterni a circuito chiuso trasmettono a dei monitor e registrano delle immagini sia a colori che in bianco/nero. Possono essere dotate di una funzione per la visione ad infrarossi notturna.
Lettura e riconoscimento targhe automobilistiche
L’impianto con telecamere in grado di leggere e riconoscere le targhe delle automobili è indicato per sorvegliare punti di passaggio, parcheggi e ampie aree in cui è necessario avere informazioni sui veicoli in transito.